A Scuola di Rispetto: Programmi@mola

pnsd_logo_piccolo1A-scuola-di-rispetto

Il Quinto Circolo Didattico di Avellino ha partecipato alla settimana del PNSD dando il proprio contributo all’iniziativa attraverso la realizzazione di un Progetto dal titolo “A Scuola di Rispetto: Programmi@mola” la cui finalità è stata la promozione di eventi che favorissero l’immersione degli alunni nel mondo digitale, coinvolgendo anche i genitori ed il territorio.

La settimana del PNSD si è svolta dal 23 al 30 novembre in tutti i plessi del Circolo. A partire dalla tematica di grande attualità dello “STOP alla violenza sulle donne“, al fine di sensibilizzare le giovani generazioni sul tema e di promuovere la cultura del rispetto dell’altro, gli eventi organizzati hanno previsto l’utilizzo delle Nuove Tecnologie relativamente al coding e alla robotica educativa. Le attività laboratoriali proposte con la collaborazione dell’esperta Dott.ssa Marinella Arnone del Centro “Coding e Dintorni” hanno visto il coinvolgimento attivo, entusiasta e partecipe non solo degli alunni del Circolo ma anche dei loro genitori e dei visitatori che, numerosi, sono venuti nella nostra Scuola per conoscerne l’offerta formativa. Gli eventi hanno avuto risonanza anche sui giornali e sulle TV locali. Grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa e per la sua alta valenza educativa su tutto il territorio è stata espressa dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Angela Tucci.