Creatività ed Espressione

Quest’anno per la prima volta nella nostra scuola si sono svolti il Progetto  di potenziamento “Creativi si diventa” ed il Progetto “Creativamente insieme” che hanno coinvolto tanti alunni del V Circolo. Nei laboratori attivati i piccoli allievi hanno potenziato le abilità manuali ed artistiche, hanno imparato a prestare attenzione  all’armonia delle forme e dei colori attraverso esperienze interessanti e coinvolgenti. Con acquerelli e tempere si sono avvicinati al mondo dell’arte, ai capolavori di Monet e di Van Gogh e li hanno riprodotti in modo giocoso. Hanno sviluppato la passione per l’arte e per il disegno attraverso i Manga, i ritratti di animali, e tutto ciò che la fantasia suggeriva loro.

Anche questi progetti son stati molto graditi dai bambini che hanno potuto sbizzarrirsi e liberare la fantasia attraverso la manualità e l’uso di forme e colori. Complimenti alla maestra Nuccia che li ha guidati sapientemente!