Donne nella scienza e settimana del Rosadigitale

Donne nella Scienza_ 4 A

Le classi quarte del plesso di Via Scandone hanno risposto con entusiasmo all’invito dell’ Animatore Digitale e dei docenti ad approfondire la tematica delle discipline STEM nella settimana contrassegnata dalla festa della donna, per sensibilizzare maggiormente le alunne nei confronti delle discipline scientifiche (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

Gli alunni e le alunne delle classi 4^ A e 4^ C, in particolare, si sono cimentati nello studio delle biografie di famose scienziate, come l’astronauta  Samantha Cristoforetti e la ricercatrice Fabiola Gianotti, Maria Montessori e Rita Levi Montalcini, hanno affrontato la tematica delle donne geniali della robotica e poi hanno prodotto disegni, poesie, relazioni che hanno raccolto in cartelloni e presentazioni simpatici ed originali. Infine, hanno svolto attività di coding correlate al tema della donna. L’innovazione passa anche per lo studio di tematiche di attualità come le STEM e i soft-robots.  Complimenti a tutti!