Educazione Alimentare e Slow Food di Avellino

La nostra Scuola ha aderito con entusiasmo all’iniziativa del Progetto Condotta Slow Food di Avellino, in accordo con l’Amministrazione Comunale, sull’educazione alimentare nelle scuole primarie e secondarie del capoluogo. Il programma di comunicazione e di educazione alimentare prevede incontri nelle scuole finalizzati alla conoscenza dei prodotti tipici irpini tradizionali e genuini ai fini di una corretta e sana alimentazione.

Pertanto, il 26 aprile la 4^C del plesso di Via Scandone e le classi 4^ A e B del plesso “Madre Teresa di Calcutta” hanno partecipato all’incontro proposto dall’Associazione Slow Food di Avellino rappresentata dal Dott. Carlo Iacoviello. Grazie alla biologa nutrizionista Dott.ssa Marta Marini gli alunni hanno avuto la possibilità di scoprire e di conoscere le caratteristiche salutari dei prodotti della nostra terra. Al termine dell’incontro degustazioni di marmellate, di formaggi e di olio extravergine d’oliva Ravece DOP hanno permesso ai piccoli allievi di completare in bellezza la mattinata dedicata alla sana alimentazione.