Educazione stradale

Educazione stradale, il Sottosegretario Toccafondi alla presentazione del progetto “Icaro”
ICARO 15 – Un Progetto per l’Educazione Stradale

Il Sottosegretario all’Istruzione, all’Università e alla Ricerca Gabriele Toccafondi ed il Vice Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Riccardo Nencini, insieme alla Polizia di Stato ed a vari partner, pubblici e privati, presenteranno il Progetto Icaro, giunto alla sua quindicesima edizione.

Lunedì 15 dicembre ore 10

Presso  il Liceo Ginnasio Dante di Firenze. (Via F. Puccinotti, 55)

Il progetto Icaro è la più importante campagna di sicurezza stradale promossa dalla Polizia di Stato insieme a vari partner, tra i quali il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. Nel corso di questi anni, ha raggiunto tutte le province italiane e coinvolto più di 200.000 ragazzi. Quest’anno il progetto è dedicato alla bicicletta che rappresenta il primo veicolo guidato dai più piccoli ed anche lo strumento migliore per imparare le regole della circolazione stradale.
L’evento verrà presentato da Paolo Savoldelli, campione di ciclismo vincitore per due volte del Giro d’Italia, ed avrà come testimonial Andrea Lucchetta, noto ex pallavolista impegnato sul fronte della sicurezza stradale.

(Visited 30 times, 1 visits today)