FELICE NITTOLO ALLA SCUOLA PRIMARIA DI CAPRIGLIA

L’artista di arte musiva Felice Nittolo ha organizzato l’evento“Il Ritorno” nei giorni 16 e 17 maggio presso  la Scuola Primaria di Capriglia Irpina. Gli alunni insieme al Maestro hanno realizzato un mosaico in cui hanno riprodotto la chiesetta del paese, mosaico che Nittolo ha voluto donare alla Scuola Primaria che lo vide alunno. Ogni bambino ha scritto il suo nome su piccole tessere di legno poste alla base del mosaico e tessera per tessera ha partecipato alla realizzazione dell’opera sotto la guida sapiente del Maestro. Eccezionale ed unica è stata l’esperienza per ciascuno di loro e grande è stata l’opera paziente del grande artista che ha risposto sempre con grande gentilezza alle domande curiose dei piccoli allievi.