FESTA DELLO SPORT 2016: LA SCHERMA

Alla Festa dello Sport 2016 gli alunni del Circolo sono stati coinvolti anche in assalti e sfide di Scherma. Al Progetto Scherma ha aderito la maggior parte delle classi del Circolo e gli alunni hanno potuto così  beneficiare, nel corso dell’anno scolastico, delle lezioni periodiche del Maestro Ramesh Rajiput, che ha offerto la sua professionalità gratuitamente, trasmettendo ai piccoli allievi la passione per questo elegante sport. Insieme con il Progetto Scacchi la scherma ha potenziato nei giovani allievi lo sviluppo della logica e della capacità di concentrazione, competenze trasversali a tutte le discipline. Inoltre, ha instillato nei bambini il valore di una sana competizione e del rispetto per l’avversario. Tocco finale, quindi, sono stati gli assalti e le sfide organizzate tra gli alunni dei diversi plessi. La competizione è stata leale e corretta. Grande esempio di vero spirito sportivo!