Il Consiglio scolastico dei ragazzi incontra il primo cittadino di Avellino

Questa mattina, il Consiglio scolastico dei ragazzi è stato ricevuto dal Sindaco di Avellino Paolo Foti. Bella e significativa esperienza svolta nell’ambito del Progetto di Circolo “Baby Sindaco” che si prefigge di educare gli alunni al senso di legalità e responsabilità civica; alla costruzione di rapporti reciproci fondati sulla partecipazione democratica e la valorizzazione delle diversità; allo sviluppo di sentimenti di mutua solidarietà e rispetto degli altri.
Accompagnati dalla D. S. Angela Tucci e dalle docenti A. Masucci e A. Camarca, referente del progetto, i giovani studenti hanno visitato il Palazzo di Città e scoperto l’organizzazione e i compiti dell’Amministrazione comunale e dei suoi organismi; ricevuti, poi, dal Sindaco Foti hanno potuto esprimere richieste, domande,  curiosità e dare voce a desideri e aspettative.
logo e componenti consiglio dei ragazzi 2015 16
leggi articolo quotidiano locale