Inaugurazione Palestra V Circolo Via Scandone

Questa mattina è stata inaugurata la nuova palestra “Giovanni Palatucci” del V Circolo in Via Scandone. Dopo quasi cinque anni di lavori gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria del Circolo potranno finalmente usufruire della struttura per le lezioni di Educazione Fisica.

Alle ore 10.00 si è tenuta la cerimonia di apertura alla presenza del Dirigente Scolastico Angela Tucci e degli alunni del Circolo – rappresentati dal baby sindaco Antonio Fonte e dal Consiglio dei Ragazzi – del Provveditore agli Studi Rosa Grano, del Dirigente Tecnico Cinthia Buonopane, ex Dirigente Scolastico del Circolo, e dell’Amministratore della Diocesi di Avellino Mons. Vincenzo De Stefano. Sono intervenuti il Sindaco di Avellino Paolo Foti, gli assessori Costantino Preziosi e Bruno Gambardella e il consigliere – delegato allo Sport – Giuseppe Giacobbe.
                                                                                                                                                                                                                                     ( Continua…)

Il Sindaco Paolo Foti ha ringraziato il Dirigente Scolastico per l’accoglienza e ha espresso la sua felicità perché da oggi la palestra potrà finalmente essere utilizzata dagli alunni della Scuola. Ha raccomandato loro di averne cura per poterla preservare e consegnare ai futuri alunni del Circolo. Il Provveditore agli Studi Rosa Grano ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale e si è unita al Sindaco nel raccomandare agli alunni di prendersi cura della nuova palestra, mentre il Dirigente Scolastico Angela Tucci, nel ringraziare le autorità presenti per essere intervenute, ha espresso la sua soddisfazione per l’inaugurazione della palestra dopo anni di lavori grazie all’impegno di tutte le parti in causa.

Gli alunni potranno contare su una struttura all’avanguardia dotata di un moderno campo polivalente, utilizzabile per pallavolo e per basket, di spogliatoi e di un locale destinato alle medicazioni. L’amministrazione ha, inoltre, provveduto ad acquistare attrezzature ed arredi sportivi. Tra i prossimi interventi ci sarà anche la realizzazione di un corridoio per permettere un collegamento diretto tra la scuola e la palestra.

Intanto, gli alunni potranno continuare a seguire ed a godersi al meglio le lezioni degli esperti che si avvicendano periodicamente grazie a progetti come “Sport di classe”, con i professionisti del CONI, ed il Progetto Scherma con il maestro Ramesh Rajiputs, entrambi molto apprezzate ed amate dai piccoli allievi del Circolo, soprattutto in previsione della tradizionale Festa dello Sport che si terrà alla fine di maggio.