Le Olimpiadi della Frutta

La nostra Scuola partecipa con interesse alle Olimpiadi della Frutta, concorso indetto a livello nazionale nell’ambito del Progetto comunitario “Frutta nelle Scuole”. In particolare, la sfida è stata accolta dalle classi quinte della Scuola Primaria “Madre Teresa di Calcutta” e dalla classe seconda della Scuola Primaria di Rione Parco.

Gli alunni vengono periodicamente coinvolti in stimolanti attività per poi produrre un elaborato che risponda alle richieste inviate dagli organizzatori via mail: sono già terminate la prima e la seconda tappa che hanno riguardato, rispettivamente, il tema della frutta tipica del nostro territorio e quello dei legumi. Allo stesso tempo gli alunni della Scuola Primaria dei Plessi di Rione Parco e di Picarelli sono i destinatari, quest’anno, della consegna di frutta da consumare a merenda. Tante sono le iniziative, insomma, accolte con grande entusiasmo dalla nostra Scuola, per incentivare il consumo quotidiano di frutta e di verdura nei nostri alunni, non solo per il loro benessere fisico ma anche per una corretta alimentazione. Educazione alla salute ed educazione alimentare procedono di pari passo!