Olimpiadi della Frutta 2016/17

Al via le iscrizioni alle Olimpiadi della Frutta edizione 2016/17  organizzate dal Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione del CREA a cui sono invitati a partecipare tutti gli insegnanti con le loro classi. Il Concorso rientra nell’ambito delle Misure di Accompagnamento per le scuole primarie che partecipano al Progetto europeo “Frutta e Verdura nelle Scuole” ed è un campionato interscolastico su base nazionale strutturato come un percorso didattico multidisciplinare a tappe successive. Esso è finalizzato all’ampliamento delle conoscenze in campo alimentare e alla modifica reale dei comportamenti e delle abitudini alimentari quotidiane degli alunni delle scuole primarie, con lo scopo di incrementare il consumo di frutta e verdura. Parallelamente all’arrivo periodico di frutta e di verdura fresche da consumare in classe durante la pausa mattutina, le Olimpiadi aggiungono un tocco di competitività e di entusiasmo in più ai piccoli allievi del nostro Circolo.

Lo scorso anno scolastico la partecipazione alle Olimpiadi fu assicurata da alcune classi della Scuola Primaria di Parco e del plesso  “Madre Teresa di Calcutta”. Quest’anno esortiamo tutti i docenti ad iscriversi numerosi all’iniziativa dall’alto valore culturale ed educativo e …  che vinca il migliore!