Open Day 2016 Capriglia

Il 29 novembre si è tenuto l’Open Day presso la Scuola Primaria e la Scuola dell’Infanzia di Capriglia. Sono stati organizzati diversi laboratori per accogliere i visitatori e presentare l’offerta formativa, cosicchè in classe prima i piccoli hanno realizzato LETTERE ANIMATE, vocali realizzate con materiale diverso: giornali, lana, carta crespa e stoffa colorata. Il risultato? Un alfabeto murale davvero originale!!!

Gli alunni della classe 2^ hanno prodotto, invece, un lavoro interdisciplinare sull’autunno in un laboratorio artistico-espressivo. Gli alunni di classe 3^ hanno rielaborato creativamente materiali di uso comune per produrre nuovi oggetti e figure. Gli alunni di 4^ e 5^ si sono cimentati in una gara di scacchi. Altri, invece, hanno realizzato e letto un libro cartonato sui Diritti dei Bambini. Infine, hanno costruito un puzzle sul tema dei diritti dell’infanzia. Un altro gruppo si è dedicato a riprodurre l’arte greca su vasi e maschere disegnati con tecniche diverse. I bambini della Scuola dell’Infanzia “San Giovanni Bosco” di Capriglia hanno accolto gli ospiti in laboratori artistico-espressivi sul tema natalizio.

Grande successo dell’iniziativa: una vera festa della Scuola e dei bambini!!!