Open Day plesso di Rione Parco

L’INCANTO del PRESEPE

Sabato 12 Dicembre si è svolto l’ Open Day  del  Plesso  di Rione  Parco all’insegna del Natale. Gli alunni della Scuola Primaria e dell’Infanzia hanno dato vita ad uno strabiliante Presepe Vivent13 capannae guidati da tutti i docenti del plesso con la sapiente regia dell’insegnante della Scuola dell’Infanzia Aquilina Iandolo. La scuola si è trasformata per l’occasione nella Betlemme di Gesù con le tradizionali botteghe degli artigiani, la tenda di Erode e la capanna con la Sacra Famiglia. Grande successo dell’iniziativa che ha entusiasmato grandi e piccini in una coinvolgente festa familiare a cui hanno voluto assistere gli abitanti del quartiere, i nonni, i genitori e gli amici dell’Associazione di Volontariato “Primavera 2000”,  sempre attiva e collaborativa nei confronti della nostra scuola e del quartiere tutto.

12 erodeLa spontaneità e la semplicità dei bambini hanno conquistato e stupito tutti gli ospiti ed i visitatori, mentre il successo dell’iniziativa è divenuto un esempio concreto di continuità verticale ed orizzontale a cui tutte le componenti della scuola (Dirigente Scolastico, docenti, personale ATA    e alunni) e del territo15 staffrio hanno dato il proprio contributo, un’ulteriore testimonianza del fatto che quando si lavora per un obiettivo comune non si può che far bene.  Complimenti!

1 osteria   2 stiratrici

4 pastaie5 lavandaie6 casaro8 macellaio9 fruttivendolo