Orto Botanico e Museo Antropologico: un viaggio tra Scienza e Natura nel cuore di Napoli

L’11 maggio le classi 4^ A, B, C di Scandone si sono recate in gita a Napoli per visitare l’Orto botanico ed il Museo Antropologico.
Nell’Orto botanico gli alunni hanno potuto camminare nel verde tra piante di ambienti diversi come i cactus, le felci, le cycas, gli alberi da frutto, l’albero carta, annoverato tra gli alberi notevoli dell’Orto con la sua corteccia a sfoglie sottili come la carta, e l’albero della morte o tasso.
Nella splendida cornice dell’Orto botanico gli alunni hanno seguito uno spettacolo teatrale all’aperto itinerante basato sulla fiaba di Pinocchio e si sono divertiti moltissimo sotto i lussureggianti alberi dell’Orto a seguire le vicende del burattino, del grillo parlante, del gatto e della volpe.
Nel pomeriggio hanno poi visitato il Museo Antropologico di Napoli dove hanno visitato il settore della Minerologia e quello della Zoologia. Molte sono state le domande dei bambini alle guide mossi dalla loro curiosità. Le guide stesse hanno fatto i complimenti ai ragazzi per l’interesse e la partecipazione dimostrati nella visita.
Un viaggio all’insegna della scienza e della natura nel cuore di Napoli che ha molto appassionato e affascinato i piccoli allievi delle classi quarte.