Saluto dei ragazzi di V alla Scuola Primaria. “Punto e non basta perché certe storie continuano anche quando finiscono”.

I ragazzi di classe V del plesso Madre Teresa di Calcutta, nell’ambito del progetto “Punto e non basta perché certe storie continuano anche quando finiscono”, hanno salutato la scuola primaria con una riuscitissima manifestazione lo scorso 7 giugno nell’auditorium della sede centrale di Via Scandone.

La finalità del progetto è stata quella di sostenere le potenzialità espressive e comunicative degli alunni e di ampliare l’uso comunicativo dei linguaggi non verbali per consentire una sempre maggiore integrazione.

La manifestazione, che ha visto come protagonisti gli alunni della classe VA e la partecipazione di tutto il team docente, è stata caratterizzata da recital con canzoni e balletti, ispirati principalmente ai valori della solidarietà e dell’amicizia che nel corso dei cinque anni hanno improntato i rapporti dei ragazzi stessi; da video di ricordi, riflessioni e aspettative per il futuro.