V Circolo a tutto… sport!

Alla fine dell’a.s. 2016/17 facciamo un po’ il bilancio delle attività realizzate nel Circolo e tra le tante spiccano quelle motorie e sportive. Quest’anno, infatti, l’offerta formativa ha garantito agli alunni del Circolo un’ampio ventaglio di attività di educazione fisica,  grazie al Progetto Sport di Classe in collaborazione con gli istruttori del C.O.N.I., al Progetto Scherma con il maestro Ramesh Rajiputs, al Progetto Basket con le Associazioni Vito Lepore e ACS e al Progetto Tennis con l’istruttore Nazzaro.

Gli alunni hanno, così, potuto cimentarsi in tante attività sportive e diventare maggiormente consapevoli delle proprie preferenze e propensioni per uno sport piuttosto che per l’altro. Si sono destreggiati tra  percorsi, salti, rotolamenti, arrampicate, corse e gare che ne hanno migliorato la percezione dello schema corporeo, il coordinamento, il rispetto per le regole e per gli altri. Anche le relazioni affettive con gli istruttori e le istruttrici che si sono alternati durante l’anno scolastico hanno giocato un ruolo importante nel contribuire alla formazione dei nostri alunni. Un esempio su tutti sono i bambini delle classi prime di Via Scandone, in particolare della 1^ C, che hanno goduto della nuova palestra a partire dal secondo quadrimestre ed hanno sfruttato appieno le opportunità formative offerte dalla Scuola. Un ringraziamento va alla Dirigente Dott.ssa Angela Tucci, la sapiente regista dell’organizzazione dell’offerta formativa della nostra Scuola , e a tutti gli istruttori ed istruttrici per la loro dedizione ai nostri alunni!