
Questa mattina, 2 marzo 2022, ha riaperto il Plesso di Scuola Primaria “Madre Teresa di Calcutta” che è stato finalmente assegnato al Plesso di Scuola dell’Infanzia di Rione Parco, una struttura che è stata riqualificata, molto accogliente, dotata di palestra e auditorium.
Alla cerimonia inaugurale ha partecipato il Sindaco di Avellino Gianluca Festa, che ha tagliato il nastro insieme con l’Assessore Giuseppe Giacobbe accolti dal I Collaboratore del Dirigente del V Circolo Didattico “G. Palatucci” di Avellino Maria Teresa Pepe e dalla docente Coordinatrice del Plesso di “Madre Teresa di Calcutta” Mirella Guerriero.
Tra voci festanti e palloncini colorati è stata festeggiata la nuova sede del Plesso di “Madre Teresa” con grande gioia degli alunni e dei docenti, ma anche dei bambini della Scuola dell’Infanzia “Parco”, lieti di rivedere nel loro plesso compagni di Scuola Primaria dopo la chiusura della storica Scuola Primaria di Rione Parco avvenuta per ridimensionamento anni fa. Un segno di rinascita della scuola di Rione Parco che fa ben sperare per il futuro.