Presentazione

Il Quinto Circolo “G. Palatucci” comprende cinque plessi di Scuola dell’Infanzia, di cui quattro ad Avellino ed uno a Capriglia Irpina, e cinque plessi di Scuola Primaria, quattro ad Avellino ed uno a Capriglia.La Scuola persegue le proprie finalità istituzionali garantendo ai propri alunni uguaglianza di opportunità e realizzando massima cooperazione e condivisione con le famiglie e le altre agenzie formative presenti sul territorio. Per la promozione del successo formativo,  il nostro Circolo Didattico si impegna a valorizzare le potenzialità di ogni alunno favorendone la traduzione in concrete competenze. Pone in essere, inoltre, un curricolo unitario e armonico tra i due ordini di scuola, con la massima valorizzazione della continuità educativa e didattica, e si impegna nel potenziamento delle attività motorie, sportive, musicali.La Scuola promuove i processi innovativi impegnandosi a:
  • ricercare nuove forme organizzative dell’apprendimento, al fine di migliorare l’efficacia dei risultati, anche attraverso la valorizzazione di esperienze e idee di docenti e non;
  • introdurre le tecniche multimediali nella pratica didattica;
  • attivare percorsi di autovalutazione continua al fine di favorire la piena consapevolezza degli attori delle diverse fasi e dei differenti livelli del processo formativo.